venerdì 3 gennaio 2014

Gli alieni sono mariuoli!



Caro diario,

ma tu ci credi agli alieni?
Ho passato le più belle notti della mia adolescenza a guardare le stelle.
Abitavo in campagna e potevo stendermi sul balconcino a guardare quei puntini luminosi e ad ascoltare il suono dei grilli e le cicale.
Mi costringevo a fissare quel nero profondo tempestato di diamanti, fino a non respirare più, perchè l'idea di non riuscire a definire l'infinito, mi faceva quasi perdere il senno.
Mi sentivo folle. Ridevo sottovoce con gli occhi pieni di lacrime.
Potrei dire che ero giovane, per questo agivo così... ma poi ho scoperto che sono solo pazza, giacchè, quando posso, lo faccio ancora.
Ho fantasticato milioni di volte sull'arrivo degli alieni.
Mi piacciono tutti i film sull'argomento, da quelli seri agli apocalittici, fino a quelli demenziali.
Quando avevo 7 anni circa, eravamo a Scauri in "villeggiatura", come si diceva quando si faceva, e mi portarono al cinema all'aperto a vedere "Incontri ravvicinati del terzo tipo", di cui sono malata.
Ero in braccio a mia zia che si spaventò, perchè ero diventata rigida e immobile alla vista degli alieni filiformi del film. La stessa reazione che ho avuto davanti al "Pinocchio" di Comencini, che resta, in assoluto, il più temibile dei film horror mai visto in vita mia, ma qui entriamo in territorio "bambole", è un'altra storia.
Insomma tu  come te li immagini?
Io non so se sono verdi, grassi, alti, con tre occhi o uno solo.
Però ho scoperto che sono ladri di cuore.
Rubano le cose a cui tieni, o rapiscono le persone che ti piacciono, ma non si sa se te le restituiscono oppure no.
Io son convinta che ci sia il loro zampino, altrimenti non si spiega com'è che fino al giorno prima avevi un amico che ti piaceva tanto e ora, puf! Questo è sparito. O avevi sistemato un link per un lavoro, ma non lo trovi più, nemmeno se ti inserissi nel computer tu stessa a cercarlo. L'anello preferito? Puf! La t-shirt del concerto degli African Head Charge? Puf!
Insomma, mariuoli proprio!
Meno male che non sono fissata con tutta la faccenda degli Ufo, sennò puf lo farei anche io, ma definitivamente nella mia testa.
Ritornando ai film, se sei mio conosci la Pixar di sicuro.
Questo te lo ricordi? :)
Mi sa che più o meno va così...


Lifte!








Nessun commento:

Posta un commento